Vacanza Assicurata all’Hotel La Perla
In questo momento di grande incertezza, vogliamo garantirvi la tranquillità di poter prenotare le vostre vacanze senza pensieri, senza preoccuparvi di eventuali imprevisti, né prima della vacanza (se sarete costretti ad annullare il viaggio) né durante (se vi troverete nell’esigenza di dover rientrare a casa).
Come lo facciamo?
Ci siamo attivati per darvi la possibilità di avere una polizza assicurativa per annullamento e interruzione, per le prenotazioni fatte e confermate almeno 30 giorni prima dell’arrivo. Potrete così assicurarvi la stanza più adatta alle vostre esigenze, prenotandola in anticipo e senza dovervi preoccupare delle penali di cancellazione. Infatti, in caso di imprevisto, anche non legato al Covid (malattia, infortunio, incidente, ecc.) potrete annullare o interrompere la vacanza senza perdere quanto avete già pagato.
DETTAGLI VACANZA ASSICURATA
- Assicurazione inclusa per prenotazioni fino a 30 giorni prima della data di arrivo
- Richiesta caparra confirmatoria pari al 20%
Politiche di cancellazione applicate per la vostra vacanza
- Cancellazione gratuita fino a 21 giorni dall'arrivo
- Entro i 21 giorni dall'arrivo tratterremo solamente la caparra (20%)
Anche se prenoterete con meno di 30 giorni di anticipo, potrete stipulare l’assicurazione autonomamente. Vi proponiamo, in collaborazione con la nostra assicurazione soggiorno, una condizione veramente conveniente: il 4.4% del valore della vacanza.
Dettagli specifici dell'assicurazione
- Valida anche in caso di motivazioni legate al Covid-19 (escluso lockdown), con copertura fino al 2° grado di parentela
- L'assicurazione provvede al rimborso della caparra e dell'eventuale penale di annullamento a favore dell’assicurato, se già pagate, o al pagamento diretto delle penali alla struttura ricettiva nel caso in cui l’importo dovuto non sia ancora stato corrisposto
- In caso di interruzione, provvederà a rimborsarvi la quota di soggiorno non fruita
- Viene assicurato l’intero importo della vacanza
- Applicabile a tutti i cittadini dell’Unione Europea
CHE COSA COPRE?
- Malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato, di un suo familiare, del contitolare dell’attività di impresa o dell’unico Compagno di Viaggio
- Licenziamento, cassa integrazione o mobilità, nuova assunzione dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio
- Nomina o convocazione dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio a Giurato, Testimone o Giudice Popolare avanti al Tribunale, notificate all’Assicurato successivamente all’emissione della polizza
- Danni materiali all’abitazione o alla sede di Impresa dell’Assicurato, di natura straordinaria e imprevedibile che necessitino la presenza dell’Interessato
- Furto dei documenti d’identità necessari all’espatrio dell’Assicurato, di un familiare se Compagno di Viaggio o dell’unico Compagno di Viaggio
- Impossibilità a raggiungere il luogo di soggiorno, dalla località di residenza, a causa di incidente o guasto al mezzo di trasporto dell’assicurato durante il tragitto
- Variazione delle date di esami universitari, concorsi pubblici, esami di abilitazione professionale dell’Assicurato o del familiare in viaggio o dell’unico compagno di viaggio
- Si intendono operanti anche nel caso di riacutizzazione imprevedibile di malattie preesistenti che si verifichino dopo la prenotazione/conferma del viaggio e/o emissione della polizza
- Sono compresi anche gli annullamenti e le interruzioni dovuti ai Familiari: coniuge o convivente, ed i parenti ed affini dell’Assicurato sino al secondo grado (pertanto: figli, genitori, fratelli e sorelle, nonni, suoceri, generi e nuore, cognati, figli adottivi, genitori adottivi, fratellastri, patrigni e matrigne dell’Assicurato)
ISOLAMENTO FIDUCIARIO, QUARANTENA E LOCKDOWN
L’isolamento fiduciario riguarda i casi accertati di Covid-19 (positivi al tampone), che devono separarsi dalla comunità ed evitare in tutti i modi la trasmissione dell’infezione. Trattandosi a tutti gli effetti di una malattia, il caso è coperto da assicurazione.
La quarantena interessa le persone sane che sono venute a contatto stretto con un positivo e potrebbero essere potenzialmente esposte al rischio infettivo.
a) Se il contatto è avvenuto con familiari fino al 2° grado di parentela, considerata la necessità di assistenza, il caso è coperto da assicurazione.
b) Diversamente, non c'è copertura assicurativa e, quindi, può essere equiparabile ai casi di lockdown.
I casi di lockdown e di quarantena - caso b, non sono coperti da assicurazione. Tuttavia, se foste comunque assicurati, in caso di lockwdown vi daremo la possibilità di tramutare la caparra in un buono per un prossimo soggiorno da farsi entro un anno.
QUANDO DEVE ESSERE STIPULATA?
La copertura assicurativa deve essere richiesta entro 48 ore dalla prenotazione del soggiorno e deve essere stipulata per l’intero ammontare del soggiorno.
CAPITALE ASSICURATO – FRANCHIGIA
Massimo € 8.000 per persona. Senza scoperto in caso di decesso o ricovero ospedaliero superiore a 3 giorni. Con uno scoperto del 10% a carico dell’Assicurato in tutti gli altri casi.
Per maggiori informazioni vedi QUI o contattaci via mail o al telefono.