In Trentino l’estate è ricca di sorprese
Ecco dove montagna e tradizione si fondono
Le vacanze al nostro family hotel ai piedi delle Dolomiti sono da sempre sinonimo di divertimento per grandi e piccini. Il territorio di Fiera di Primiero offre numerose attività per tutta la famiglia. Sagre che celebrano la tradizione e fanno scoprire i sapori del luogo, botteghe storiche per dedicarsi allo shopping, locali e lounge bar di paese in cui trascorrere una piacevole serata e, infine, le montagne: il vero gioiello di questa terra. Insomma, in Trentino d’estate è impossibile annoiarsi!
Dolomiti Montagna Attiva
Escursioni con le guide alpine
Ci rivolgiamo a voi, piccoli ospiti: amate l’avventura, volete provare qualche sport adrenalinico, desiderate scoprire il lato più emozionante della montagna? Il programma di SettimanAttiva in collaborazione con le guide alpine sembra fatto apposta per voi! A partire dai 6 anni d’età, i bambini potranno cimentarsi in arrampicate, ferrate, canyoning sempre con il massimo della sicurezza.
Al nostro hotel per famiglie in Trentino…
… ecco mille attività per esplorare il territorio!
Amate l’aria aperta, stare a contatto con la natura e vivere sempre nuove avventure? Grazie al programma di escursioni e attività del nostro hotel per famiglie in Trentino avrete modo di scoprire gli angoli più belli della Valle di Primiero. Preparate lo zaino, allacciatevi le scarpe e preparatevi per nuove emozioni!
Mezzano, uno dei borghi più belli d’Italia
Un tuffo nel passato
Considerato un gioiello tra le montagne, il pittoresco paese di Mezzano, a 650 m s.l.m., costudisce numerosi vicoli e scorci suggestivi – espressione dell’architettura primierotta. Dal centro del borgo, con una passeggiata di circa un’ora, raggiungete l’affascinante chiesetta alpina nella località di San Giovanni: vedrete che spettacolo!
Gran festa del Desmontegar
Il rientro a valle del bestiame
Dopo mesi trascorsi sui verdi pascoli d’alta quota, con i primi freddi le mandrie ritornano nelle stalle a valle. L’antico rito della transumanza viene celebrato con quattro giornate di festa ricche di eventi che coinvolgono tutto il territorio e attirano l’interesse di grandi e piccini da ogni parte d’Italia.