La meraviglia della bella stagione in Trentino
Vacanze in montagna: una pausa sulle Dolomiti
Cosa significa trascorrere l’estate in Trentino? Fare della vostra vacanza in montagna un’occasione di divertimento, relax e sport all’aria aperta! Circondato dalle Vette Feltrine e dalle cime delle Dolomiti e del Lagorai, il Family Hotel La Perla rappresenta la meta ideale per chi desidera scoprire il fascino delle pareti più belle del mondo, intraprendere adrenalinici tour in bicicletta, vivere l’emozione di scalare una cima e vedere il mondo da un’altra prospettiva.
Le Pale di San Martino
Le signore della montagna
Rappresentano il gruppo montuoso più esteso delle Dolomiti, sono nate come barriere coralline e dopo l’emersione sono state profondamente modellate dagli agenti atmosferici che hanno conferito loro punte aguzze e taglienti. Quando il sole tramonta, poi, le loro pareti si tingono di rosso. Stiamo parlando delle Pale di San Martino, un gioiello di rara bellezza.
Il meraviglioso Parco naturale di Paneveggio
Si estende su 190 km2 di territorio incontaminato, accoglie le foreste di abeti da cui si ricava il legno delle tavole armoniche e dei violini più famosi del mondo, è la casa del suo animale simbolo: il cervo. Stiamo parlando del Parco naturale di Paneveggio, gioiello naturalistico del Trentino orientale.
Mezzano: uno dei borghi più belli d’Italia
Legno, pietra e Dolomiti
Considerato un gioiello tra le montagne, il pittoresco paese di Mezzano si colloca a 650 m s.l.m. e costudisce numerosi angoli suggestivi e vicoli capaci di esprimere al meglio l’architettura primierotta. Dal centro del borgo con una passeggiata di circa un’ora si raggiunge l’affascinante chiesetta alpina nella località di San Giovanni.